Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti scrive la storia del Napoli e saluta da campione: i motivi dell’addio

Spalletti
In seguito alle parole di De Laurentiis, l'allenatore italiano è sceso personalmente in campo ed ha salutato ufficialmente il Napoli: l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport ha illustrato i motivi della sua decisione
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Nonostante la gioia per lo scudetto e l'intenso legame creato con la tifoseria partenopea, Spalletti ha ufficializzato il suo addio al Napoli. Saluterà il club campano da campione, dopo aver scritto una pagina particolarmente affascinante della storia azzurra. Diversi i motivi legati della separazione, con la stanchezza a regnar sovrano dentro Luciano.

Spalletti saluta il Napoli da campione: annunciato il suo addio al club

—  

Di seguito i motivi dell'addio di Luciano svelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: "Dopo averlo annunciato Aurelio De Laurentiis, anche Luciano Spalletti ufficializza il suo addio al Napoli e lo fa dal Museo del Calcio a Coverciano nell’ambito del premio 'Inside The sport'. Conferma a modo suo che si prenderà un anno sabbatico come rivelato da De Laurentiis. «Mi sono fatto spiegare che cosa significa. De Laurentiis ha riportato giustamente quello che ci siamo detti lui ed io alla prima cena, e mi fa piacere che l’abbia raccontata questa cosa, sennò sembrava di andare per le lunghe. Mentre, per rispetto della società, visto che mi era stato richiesto, era giusto che lo dicesse il presidente.


Poi, se c’è da fare un discorso, forse è meglio che cominci io, perché quest’anno sto fermo e stare fermo lo so cosa vuol dire. Sto fermo e non alleno né il Napoli e né un’altra squadra. Alleno Matilde, mia figlia più piccola con cui non sono mai riuscito a stare, e mi riposo. Sono un po’ stanco». Ancora sullo scudetto. «Ci sono tre regole per vincere: a vere calciatori forti, un club che t e l i mette a disposizione , e in questo Giuntoli è uno dei più bravi che ho avuto, e il cuore della città. Napoli col suo entusiasmo ha indicato la strada»".