- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
rassegna
Il destino di Luciano Spalletti è deciso: allenerà la Juventus Football Club. Subentra al posto dell'esonerato Tudor.
Il prossimo allenatore della Juventus sarà uno dei protagonisti indiscussi della storia recente del Napoli. Parliamo di Luciano Spalletti, ovvero colui che ha permesso alla società campana di conquistare lo Scudetto nel 2023, dopo 33 anni di attesa. L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma su una data tutt'altro che banale, ovvero il 7 dicembre. Di seguito quanto evidenziato.
"In città già hanno cerchiato con il pennarello rosso la data del prossimo 7 dicembre, una data tutt'altro che banale. Non solo il calendario di serie A prevede la sfida al Maradona tra Napoli e Juventus, ma il caso vuole che proprio in quella data (il 7 dicembre, ma del 2023) Luciano Spalletti era stato insignito della cittadinanza onoraria dal sindaco Manfredi in una cerimonia al Maschio Angioino tra emozioni, ricordi e lacrime di gioia".
"Lui, l'allenatore del terzo storico scudetto che aveva deciso di salutare squadra e tifosi al termine di quella gloriosa stagione per incomprensioni (detti e non detti) con il patron De Laurentiis. Lui, destinato adesso a ritornare a Napoli, ma in altre vesti: quelle più "ostiche" al popolo di fede azzurra, ovvero con i colori della Juventus: la rivale degli azzurri per eccellenza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA