Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti mette nel mirino un calciatore del Napoli in vista della Nations: le ultime

Spalletti Napoli Conte
L'Italia sarà impegnata nel doppio confronto con la Germania
Luca Buonincontri

Dopo la 29°giornata di Serie A è in programma la sosta per le nazionali. Il commissario tecnico dell'Italia, ovvero Luciano Spalletti, potrebbe decidere di fare affidamento su un calciatore del Napoli in vista del doppio impegno contro la Germania, valido per la Nations League. Secondo quanto riportato da Il Mattino, infatti, il tecnico di Certaldo sarebbe intenzionato a dare una chance a Matteo Politano. Di seguito quanto evidenziato.

Spalletti ha messo nel mirino Politano

—  

"Alla luce delle grandi prestazioni in azzurro, Matteo Politano ha richiamato su di sé le attenzioni del ct della Nazionale che adesso sta facendo un pensierino molto concreto sull'esterno del Napoli. D'altra parte è stato lo stesso Luciano Spalletti a spendere parole al miele per l'esterno d'attacco che nell'ultimo periodo era finito ai margini del progetto tecnico dell'Italia. In vista dei prossimi impegni della Nazionale, però, Politano potrebbe rientrare di gran carriera nella lista dei convocati andandosi a giocare le proprie chance per un posto fisso in vista degli impegni ufficiali dell'estate che verrà".


Le prestazioni con il Napoli fanno ben sperare

—  

"Il lavoro quotidiano di Politano con il Napoli di Conte è sotto gli occhi di tutti. Un esterno tuttofare che sa dare una mano tanto in fase offensiva quanto in quella difensiva dove in asse con Di Lorenzo forma un'accoppiata praticamente perfetta. È anche da questo punto di vista che spera di trarre vantaggi Spalletti che potrebbe riproporre in Nazionale l'asse vincente del suo Napoli tricolore nel 2023. Nessuno meglio del ct conosce le potenzialità di Politano che con le indicazioni di Conte sta aumentando ulteriormente la sua duttilità da quinto di centrocampo oltre che da esterno a destra nel tridente".

 

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News