Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il duro compito di Spalletti, tagliare la rosa: a rischio due giocatori del Napoli

spalletti
Il commissario tecnico dovrà prendere una decisione per lui spiacevole
Sara Ghezzi

Il ruolo del commissario tecnico regala lustro, ma anche difficili scelte, soprattutto quando c'è da giocare una competizione come gli Europei. Gli azzurri saranno impegnati dal prossimo 14 giugno e si spera fino al 14 luglio e Luciano Spalletti nelle prossime ore dovrà decidere chi dovrà tagliare fuori dai convocati. Stando a quanto rivela l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport a rischio ci sono due giocatori del Napoli. A seguire un estratto dell'articolo.

Il duro compito di Spalletti, tagliare la rosa: a rischio due giocatori del Napoli

—  

"Uno degli esclusi è sicuramente un portiere: con Donnarumma indiscutibile capitano e leader, e Vicario numero due, almeno a giudicare anche dalla maglia di titolare contro la Turchia, restano in gioco Meret e Provedel. Il primo è stato il portiere dello scudetto al Napoli, il secondo, rientrato dall’infortunio, ha forse avuto una stagione migliore nella Lazio.


Complicato azzardare percentuali d’addio prima della Turchia. Tutti gli azzurri in ballottaggio hanno pro e contro. Tra i mediani, Folorunsho è nel mirino. Da tempo, è partito per l’America, negli allenamenti ha incantato per un fisico potente, ma un problema gli aveva negato il debutto. Può essere il vice di Pellegrini, in teoria potrebbe anche giocare da esterno alto che si accentra. Ricci è una promozione recente perché il c.t. ne ha apprezzato la grinta, l’assalto al portatore di palla, doti combinate a geometrie da regista e movimenti da mezzala che il torinista ha sempre avuto".