Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, il rapporto mancato con De Laurentiis lo ha logorato: e quella pec…

spalletti de laurentiis
Il tecnico di Certaldo ha vissuto due anni intensi, complicati dai rapporti con il patron azzurro: ecco cosa si aspettava
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Il rapporto tra Spalletti e De Laurentiis non è stato facile. Sono stati, per il tecnico, due anni intensi e molto impegnativi, in cui - secondo la Gazzetta dello Sport - diverse uscite del presidente avrebbero creato frustrazione nel mister di Certaldo. Il mancato rapporto con il presidente del Napoli lo ha logorato, così come non ha ben tollerato l'invio della pec, sostitutiva di parole mai dette.

Spalletti, ecco cosa non ha gradito del comportamento di ADL

—  

Ecco quanto, dell'analisi della Rosea, evidenziato dalla nostra redazione: "Luciano Spalletti, da ieri cittadino onorario di Napoli, lascia Napoli. Una scelta tormentata, che gli è cresciuta dentro in questi due anni come una tenia, insieme a tutte le belle cose che accadevano di fuori. Un malessere che l’uomo di Certaldo non è riuscito a farsi scivolare addosso. In questi due anni Spalletti non è stato bene. Intendiamoci, è stato benissimo tutti i giorni con i suoi calciatori e con il personale di Castel Volturno. Bene con i tifosi che hanno imparato ad amarlo per la dedizione prima e per i risultati poi. La fatica era altrove. Nei due estremi della sua esperienza a Napoli.


Lo sfinimento dello spendersi tutto come allenatore, la frustrazione del rapporto mancato con il presidente (...) Un bravissimo allenatore e un capacissimo imprenditore: due uomini fatti per non intendersi. Due anni pieni di gioia e due anni di piccole e acute sofferenze. Non tanto per i meriti non riconosciuti, la freddezza manifesta, i contratti simili ai labirinti di Minosse, i silenzi quando serviva parlare e le pec inviate al posto delle parole. Spalletti immaginava di essere coinvolto, riconosciuto, gratificato, De Laurentiis lo pietrificava trattandolo da dipendente".