Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, aumentata la convinzione del gruppo Napoli: tutti si sentono coinvolti

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

La prima vittoria europea del Napoli in versione Spalletti ha aumentato la convinzione del gruppo azzurro sulle proprie potenzialità

Domenico D'Ausilio

La prima vittoria europea del Napoli in versione Spalletti ha aumentato la convinzione del gruppo azzurro sulle proprie potenzialità. Non che gli otto successi di fila in campionato fossero pochi per l’autostima della squadra. Ma contro il Legia Varsavia il tecnico ha cambiato sette uomini dalla formazione base e alla fine il risultato è arrivato comunque. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Spalletti, aumentata la convinzione del gruppo Napoli

 Luciano Spalletti (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fin dal primo giorno in cui ha messo piede a Napoli, Luciano Spalletti ha sempre parlato bene della rosa, dicendosi disposto a “incatenarsi” pur di non far partire nessuno nella sessione estiva di mercato. E così è stato. Poi quelle parole le ha messe in pratica, allenamento dopo allenamento, dando a tutti la possibilità di dimostrare qualcosa. E in effetti anche chi ha giocato di meno poi in campo ha sempre dato il massimo da un punto di vista mentale. Poi è logico, per esempio, che Juan Jesus che non giocava 90 minuti da quasi due anni, abbia incontrato qualche difficoltà. Ma la concentrazione del brasiliano è stata massima e il gruppo azzurro lo ha aiutato. Tutti segnali importanti che dimostrano la crescita e la voglia di sostenersi in campo e fuori, senza cercare alibi.