Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti gradisce la rosa del Napoli, il successo sarà “toccarla” il meno possibile – GdS

(Getty Images)

La nuova atmosfera ha stimolato anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ieri mattina, dopo aver ufficializzato in un tweet la scelta di Spalletti, si è recato nel centro sportivo di Castel Volturno e ha svolto una serie di riunioni...

Domenico D'Ausilio

La nuova atmosfera ha stimolato anche il presidente Aurelio De Laurentiis che ieri mattina, dopo aver ufficializzato in un tweet la scelta di Spalletti, si è recato nel centro sportivo di Castel Volturno e ha svolto una serie di riunioni operative con impiegati e dirigenti, facendo intendere a tutti che con la nuova stagione la sua presenza sarà più costante al fianco del nuovo tecnico. E questo può essere un segnale positivo di ricompattamento dopo un lungo periodo di problemi, già emersi nel periodo di Ancelotti. Spalletti ha mostrato di gradire la rosa del Napoli e il vero successo sarà “toccarla” il meno possibile. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport.

Spalletti gradisce la rosa del Napoli

 (Getty Images)

Comunque sia, visto che in difesa ci saranno sicuramente dei ruoli da coprire (Hysaj e Maksimovic svincolati, Ghoulam ancora infortunato), ci sarà da intervenire. Piace l’esterno del Chelsea e della Nazionale, l’italo-brasiliano Emerson Palmieri, così come è svincolato un altro mancino: Danilo D’Ambrosio neo campione d’Italia. Entrambi hanno già lavorato con Spalletti. Come Matias Vecino, centrocampista uruguaiano dell’Inter che potrebbe rinforzare la mediana dopo la partenza di Bakayoko (tornato al Chelsea, era in prestito). In difesa occhi puntati anche sul centrale argentino Marcos Senesi del Feyenoord: un classe ‘97 che ha fatto molto bene negli ultimi due anni. Si spera di non dover fare tanti ritocchi.