Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, nuovo riconoscimento prima dell’addio: premiato con la Figurina d’oro

Spalletti
Ennesimo riconoscimento per l'allenatore italiano al termine di una stagione da urlo: ricevuta la Figurina d'oro del 2023
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Luciano Spalletti è stato premiato anche con la Figurina d'oro per essere stato, secondo la Panini, il miglior allenatore in assoluto di questa stagione in Serie A. Prima dell'addio al Napoli, il tecnico italiano, dunque, ha ricevuto un nuovo riconoscimento per la stagione memorabile vissuta ad altissimi livelli.

Spalletti, nuovo premio prima dell'addio: ricevuta la Figurina d'oro 2023

—  

Di seguito i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Mattino: "Guest star in una convention tra allenatori, premiato con la Figurina d'oro 2023. Luciano Spalletti è stato ospite ieri a Rimini del «IV The Coach Experience», kermesse organizzata dall'associazione italiana allenatori di calcio che per tre giorni ha radunato oltre mille tecnici da tutta Italia per corsi di aggiornamento e incontri di rilievo. Inutile dire che il momento clou, il gran finale si è registrato proprio con la premiazione del tecnico, affresco della vittoria dello scudetto sulla panchina del Napoli.


«Con il popolo di Napoli è nato un sentimento che rimarrà indelebile e durerà per sempreTant'è che mi sono voluto cicatrizzare l'immagine di Napoli per sempre perché poi non tutte le cicatrici sono un male. Per me questa sarà una bellissima cicatrice. Io al Napoli ho dedicato tutto il tempo che avevo, così come al calcio. Lo scudetto a Napoli è la cosa più bella che mi potesse capitare come professionista». In una stagione da incorniciare c'è anche un pizzico di amarezza per l'eliminazione in Champions".