Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti vs Dionisi, regna il possesso palla: bisognerà portare due palloni in campo

MILAN, ITALY - NOVEMBER 21: Luciano Spalletti, Head Coach of SSC Napoli reacts during the Serie A match between FC Internazionale and SSC Napoli at Stadio Giuseppe Meazza on November 21, 2021 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

GdS: "Per evitare problemi l'arbitro Pezzuto porterà in campo due palloni"

Gennaro Del Vecchio

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si è soffermata sul modus operandi di Luciano Spalletti ed AlessioDionisi. Al Mapei Stadium si sfideranno le prime due della classe nella classifica riguardante il possesso palla.

Spalletti vs Dionisi, domina il possesso palla

(Getty Images)

Di seguito quanto evidenziato:

"Pare che per evitare problemi stasera al Mapei Stadium il signor Pezzuto, arbitro di Sassuolo-Napoli, porterà in campo due palloni. Le squadre di Luciano Spalletti e Alessio Dionisi, infatti, sono quelle che del possesso sembrano proprio non poter fare a meno. Dopo le prime quattordici giornate del campionato, il Napoli è in testa a questa speciale classifica con il 59,7% medio di possesso palla e al secondo posto c’è il Sassuolo con il 56,4%. Come sappiamo, questo dato può anche non essere particolarmente indicativo se il pallone resta tra i piedi e non si muove rapidamente in avanti. Ma non è il caso del Napoli, impressionante fin dall’avvio del campionato nella sua costante ricerca di spazi per colpire, e del Sassuolo, che sta metabolizzando il cambio di guida tecnica e le cessioni illustri e sta progressivamente crescendo".

tutte le notizie di