Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Malfitano: “Spalletti? Per firmare i contratti con De Laurentiis ci vogliono giorni. Credo che lavorerà bene a Napoli”

(Getty Images)

Nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’ in onda su Radio Marte è intervenuto Mimmo Malfitano. Il giornalista ha parlato dell’approdo di Spalletti a Napoli. Infatti è il tecnico toscano il prescelto da De Laurentiis...

Sara Ghezzi

Nel corso della trasmissione 'Marte Sport Live' in onda su Radio Marte è intervenuto Mimmo Malfitano. Il giornalista ha parlato dell'approdo di Spalletti a Napoli. Infatti è il tecnico toscano il prescelto da De Laurentiis anche se la settimana azzurra si era aperta con la notizia di Conceição come nuovo tecnico, smentita poi dallo stesso patron azzurro.

"Spalletti? Per firmare i contratti con De Laurentiis ci vogliono giorni", le parole di Malfitano

 (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Di seguito le parole di Malfitano a Radio Marte:

"Spalletti? Novità dell'ultim'ora non ce ne sono, anche perché per valutare il contratto della Filmauro ci vogliono giorni, va letto bene per capire in fondo cosa si rischia. Questi sono contratti che diventano quasi unilaterali, va tutto a discapito di chi va a firmare. Non do mai nulla per scontato e uso sempre il condizionale, conoscendo i personaggi si rischia tanto.

Su  Conceição

"Anche quando si scriveva di  Conceição dicevo che non mi convinceva e che Spalletti era lì in attesa". Lui ha usato il Napoli per alzare la posta con il Porto e alla fine era uscito a ottenere il contratto che voleva".

Sull'aspetto caratteriale

"Aspetto caratteriale? Importanza relativa, se il lavoro va bene si mette da parte tutto. Sarà un campionato con tante partecipanti e con molte squadre ambiziose per il vertice. Il Napoli ci può entrare in questo giochino, l'allenatore è una garanzia, mi piace molto come lavora. Sa tenere in mano lo spogliatoio, non si fa condizionare da nulla e nessuno. Nel Napoli poi non vedo giocatori di grande polso e carattere in grado di poter emergere, quindi il compito dovrebbe essere anche agevolato. Nelle squadre di calcio succede di tutto, sono cose che ci sono sempre state. Parlare del carattere è una stupidaggine: il dunque viene da quanto esprimi sul lavoro. Vedi Conte: va via perché lui caratterialmente è così, non ama il rischio. Chiunque saprebbe vincere con 20 giocatori di livello".