Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti chiama Giuntoli alle armi, è il suo primo acquisto – CdM

(Getty Images)

Il primo acquisto di Spalletti è Giuntoli. Ha voluto far quadrato, chiamandolo in causa per la competenza e l’esperienza nel mondo Napoli

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno si sofferma sul direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, e sul tecnico Luciano Spalletti. Il nuovo allenatore azzurro non vede l’ora di entrare dentro le dinamiche dello spogliatoio, viverlo. In cuor suo ha la convinzione che non sia pienamente consapevole del proprio valore. Il primo acquisto di Spalletti è Giuntoli. Si è legato al direttore sportivo azzurro, ha voluto far quadrato, chiamandolo in causa per la competenza e l’esperienza di vita nel mondo Napoli.

Spalletti chiama Giuntoli alle armi, è il suo primo acquisto

 (Getty Images)

Il DS Cristiano Giuntoli era seduto al fianco del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, il riferimento sul mercato è il direttore sportivo, Luciano Spalletti ha interagito con lui non solo nelle riunioni in videoconferenza ma anche al mare insieme in Toscana. "Il mercato è il suo tempo, gioca un po’ anche lui. Faccio i complimenti a chi ha costruito questa squadra, conoscendoli è difficile che sbaglino completamente la valutazione di un calciatore". Una sorta di chiamata alle armi per tuffarsi insieme in una campagna acquisti creativa, da condurre sul filo dell’equilibrio tra le offerte da valutare, i ruoli da rinforzare per mettere in piedi un organico competitivo.