Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Spalletti, a Castel Volturno fino a tardi: solo lavoro tattico in vista della Samp

(Getty Images)

Il Mattino si sofferma sul lavoro di Luciano Spalletti e dello staff azzurro per questo tour de force che attende il Napoli.

Domenico D'Ausilio

L'edizione odierna de Il Mattino si sofferma sul lavoro di Luciano Spalletti e dello staff azzurro per questo tour de force che attende il Napoli.

Spalletti, solo lavoro tattico in vista della Samp

 Foto SSCN

È un lavoro di rigenerazione continuo in questi giorni dove non c'è la settimana tipo. Francesco Sinatti, il mago della preparazione atletica degli azzurri, lavora molto sui recuperi perché il tempo è ristretto. Ieri Spalletti ha evitato sermoni o altro: non lo ha fatto neppure a Udine dove si è limitato a ringraziare uno a uno i calciatori per la prestazione. È evidente che in questo momento la squadra conosce uno Spalletti che all'esterno in pochi immaginano: taciturno, attento alle parole, gestore delle emozioni, incapace di severi richiami ma anche di rapide esaltazioni. A Castel Volturno è rimasto fino a tardi, per preparare la gara di domani con la Sampdoria: ci sono solo due allenamenti tattici per affrontare i doriani, ovvero quello di oggi e poi domani mattina. E poi basta. Ci sarà qualche cambio, logico che sia così, ed è probabile che possano rivedersi dal primo minuto Zielinski e Lozano. Così come bisogna capire se Manolas potrà dare un turno di riposo a Rrhamani.