L’ambasciatore italiano a Londra Raffaele Trombetta, 61 anni, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport, soffermandosi anche sul Napoli di Spalletti e l'acquisto di Anguissa. Stasera sarà in tribuna a Leicester con il figlio Alessandro.
rassegna
Londra, l’ambasciatore italiano: “Spalletti mi ha emozionato. Anguissa grande colpo”
L’ambasciatore italiano a Londra Raffaele Trombetta, si è soffermato anche sul Napoli di Spalletti e l'acquisto di Anguissa
L'ambasciatore a Londra sul Napoli di Spalletti e l'acquisto di Anguissa
Il suo Napoli in poche parole. "Rappresenta il posto in cui sono nato. La passione mi ha accompagnato nelle mie missioni in Italia e all’estero. La prima partita allo stadio contro la Juventus, all’età di 6 anni. La squadra di Vinicio. La coppia Clerici-Braglia. Beppe Savoldi. La bellezza del calcio di Sarri. Le maglie di Insigne e Maggio conservate in casa. E poi, ovvio, Maradona".
Parliamone."Maradona è qualcosa che ciascun napoletano si porta dentro al cuore. È stato il coronamento di un sogno e il senso di una grandezza sconosciuta".
Ora c’è Spalletti. "La squadra è partita bene, ma non bisogna esaltarsi. Lo Spalletti della Roma regalò emozioni. Mi piaceva nelle interviste: non si nascondeva dietro le parole. Sono contento di vedere il Napoli a Leicester, la città dove mio figlio ha studiato criminologia. Il Leicester è forte, la favola non è stata un exploit isolato. Vardy è un simbolo, ma noi abbiamo Osimhen e un acquisto azzeccato come Anguissa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA