Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi durante l'intervento al "Social Football Summit 2020".
rassegna
Spadafora: “E’ tempo di cambiamenti per lo sport. Nel calcio ci siano meno personalismi”
Il ministro dello Sport, Vincenzo Spadafora, ha rilasciato alcune dichiarazioni quest'oggi durante l'intervento al "Social Football Summit 2020"
Le parole di Spadafora
"Guardiamo al futuro con fiducia e coraggio. Il Governo deve sostenere anche il mondo dello Sport, e il calcio nello specifico. Deve capire come riadattarsi ad un mondo che è una vera e propria industria. Adesso tutto il Paese deve essere all'altezza di questa nuova sfida. Ogni sport, anche il calcio, deve pensare ad un modello di business al passo con i tempi. Questo mondo deve essere gestito senza personalismi, prendendo spunti anche da modelli internazionali. Chi ha responsabilità a volte pensa sempre di poter far meglio dell'altro. In questo momento storico è difficile, scommetto che nessuno vorrebbe essere al mio posto. Il calcio deve mettere da parte i personalismi e varare un progetto complesso, collaborando al suo interno. La cosa più difficile è stata ascoltare tutti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA