Il tanto discusso arbitro Sozza, di cui si temeva a queste latitudini una prestazione poco serena, magari inficiata dalla sua carta d'identità, che recita "Luogo di nascita: Milano", è stato autore di una serata giudicata positivamente dal quotidiano sportivo nazionale Corriere dello Sport.
rassegna
L’arbitro Sozza premiato dal CorSport: prestazione da 6,5. Sufficienza per Fabbri al VAR
Sozza, per il CorSport è da 6.5
Ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Partita di sostanza, da... internazionale (anche se solo da quattro giorni) per Sozza, nella quale mancano episodi dubbi nelle due aree. La gestisce in maniera abbastanza uniforme, sceglie un inizio “conservativo” da un punto di vista disciplinare, poi in quattro minuti estrae quattro volte il cartellino giallo. La chiude con appena 19 falli (ha lasciato giocare il giusto) e 5 ammoniti. NIENTE RIGORE Lukaku finisce giù in area di rigore del Napoli, l’intervento di Rrahmani non sembra falloso, comunque ogni dubbio viene cancellato dall’assistente numero uno, Meli: fuorigioco di Big Rom, oltre Kim al momento del tocco di Dzeko.
COL MIRACOLO Sarebbe stato più difficile (il VAR avrebbe aiutato) stabilire la punibilità o meno della posizione di Dimarco sul tiro di Barella: complicatissimo stabilire se fosse in linea con Kim, basterà aspettare un po’, fra poco arriva il SAOT.
VAR: Fabbri6 Non deve dannarsi l’anima".
© RIPRODUZIONE RISERVATA