Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Il Pampa Sosa: “Napoli straordinario, per iniziare un ciclo trattenere due big”

sosa napoli
L'ex azzurro a Sportitalia esalta la stagione degli azzurri: "Ora, si dia continuità alla squadra trattenendo chi ha fatto le fortune del club"

Roberto Pampa Sosa è intervenuto ai microfoni di Tutti al Var, in onda su Sportitalia, ed ha parlato della stagione del Napoli, degli allenamenti degli azzurri (a cui ha potuto assistere) e della prossima vittoria del terzo tricolore della storia del club.

Pampa Sosa: "Il Napoli dovrebbe trattenere due big"

—  

Le dichiarazioni dell'ex azzurro, evidenziate dalla nostra redazione: “Gli azzurri si allenano ad una intensità straordinaria, stanca soltanto vederli. Tutto ciò che vediamo la domenica viene allenato in settimana. Vedere calciatori come Kvaratskhelia e Zielinski è incredibile, hanno una capacità straordinaria di controllare il pallone. Faccio fatica soltanto a vederli. Contro la Salernitana, la squadra dovrà dare continuità al successo, non solo contro la Salernitana che è una partita tutta da giocare, ma anche contro l’Udinese e la Fiorentina, se la matematica lo richiederà. È importante alimentare la mentalità vincente di successi, anche a risultatoacquisito. Contro la Juventus bisogna vincere sempre, ed il successo allo Stadium poteva conferire la spinta giusta per la conquista del tricolore. È una vittoria, giunta nei minuti finali in casa dei bianconeri, che rappresenta l’emblema emotivo e psicologico del successo. Conservo il ricordo di quando, in Argentina, mi svegliavo alle dieci del mattino per vedere il Napoli di Maradona con mio padre. Anche mio padre mi ha scritto di voler venire a Napoli per vivere questa bellissima storia d’amore che soltanto il calcio può creare. Anch’io non vedo l’ora di assistere alla festa per questo meraviglioso Scudetto. Napoli migliorabile? Sarà importante assicurarsi la permanenza di due elementi fondamentali. Spalletti è la base di questa squadra, è colui che è riuscito a costruire il gruppo ed un sistema vincente. Trasmettere la passione ai propri calciatori, ed aiutarli a comprendere le scelte che un tecnico è obbligato a fare, è veramente straordinario. Anche Giuntoli, fuori dal terreno di gioco, è stato fondamentale, e dovrà continuare ad esserlo".