Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sorpresa Napoli, le mosse con cui De Laurentiis ha fatto scacco matto alla A

Napoli Serie A
La squadra di Spalletti si avvia a vincere il terzo tricolore della sua storia: il segreto? Lo spiega la Gazzetta dello Sport

Emanuela Castelli

Il Napoli dei record ha ammazzato il Campionato e conquistato l'accesso storico ai quarti di finale di Champions League. Casualità? Debolezza delle concorrenti? Niente affatto: il Napoli sorprendente di questa stagione è frutto della gestione oculata e programmatica di Aurelio De Laurentiis, che è stato in grado di azzannare la Serie A in quattro mosse.

I segreti del Napoli di De Laurentiis

—  

Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport, ecco quanto evidenziato da CalcioNapoli1926: "Le mosse di Giuntoli sono quattro, quelle decisive, e le citiamo in ordine di importanza: Kvaratskhelia, Kim, Raspadori e Simeone. Non che le operazioni di Olivera ed Ostigard siano negative, anzi contribuiscono ad abbassare l'età creando più prospettive e valore alla rosa. Ma con queiquattro Luciano Spalletti ha potuto ricoprire i ruoli in cui aveva salutato dei totem - Koulibaly, Insigne e ertens su tutti - trovando equilibri ancora migliori sia in difesa con il sudcoreano, sia in attacco con il georgiano e gli altri due centravanti, ottime alternative a Osimhen". Il Napoli, dunque, ha avuto il coraggio di rifondare, privandosi di elementi che erano state colonne portanti dell'era De Laurentiis e puntando su giovani di talento, andandoli a pescare in mercati poco battuti e spesso poco conosciuti.