Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Rivoluzione nello staff tecnico di Garcia, il preparatore Sinatti si dimette: il motivo

Sinatti
Novità in casa azzurra, saluta lo storico preparatore atletico del club: i dettagli rivelati dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport
Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Con l'avvio della nuova stagione, prosegue la rivoluzione nella dirigenza in casa Napoli. In seguito agli addi di Spalletti e Giuntoli, anche Francesco Sinatti saluta il club azzurro. Secondo quanto rivelato dall'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, il preparatore atletico avrebbe già dato le dimissioni alla società.

Il Napoli saluta Sinatti, date le dimissioni al club: il motivo

—  

Di seguito il motivo svelato dal noto quotidiano italiano: "Un altro pezzo dello staff scudetto ha rassegnato le sue dimissioni mercoledì: Francesco Sinatti, il preparatore atletico che aveva conosciuto il Napoli con Sarri e poi lo aveva ritrovato alla vigilia dell'era Spalletti per volere del club. Insieme con Francesco Calzona detto Ciccio, a sua volta andato via un anno fa per cominciare l'avventura da ct della Slovacchia. Sinatti ha parlato con De Laurentiis e gli ha spiegato le sue ragioni, gli ha chiesto di liberarlo. L'arrivo di Paolo Rongoni, storico preparatore atletico dello staff di Garcia che Rudi ha portato con sé, evidentemente ha accelerato la decisione dell'altro prof, quarantenne all'avanguardia e stimatissimo da tutta la squadra.


Ha fatto letteralmente volare gli azzurri e la sua mano e il suo metodo sono stati fondamentali per lo scudetto. Aretino di Policiano, provincia di Arezzo, Sinatti ha vissuto il Napoli per cinque anni: se le diplomazie non ricuciranno lo strappo entro oggi, sarà il terzo (protagonista) toscano a lasciare dopo Spalletti e Giuntoli".