Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

calcionapoli1926 rassegna Il Torino ci riprova per Simeone, il Cholito ha dato l’ok: c’è anche l’Udinese – TS

calciomercato serie a

Il Torino ci riprova per Simeone, il Cholito ha dato l’ok: c’è anche l’Udinese – TS

Simeone Torino
L'attaccante argentino è nel mirino dei granata da anni
Sara Ghezzi

Il Napoli in questa fase del mercato si sta dedicando alle cessioni e tra i giocatori in partenza c'è Giovanni Simeone. Il Cholito ha diversi corteggiatori in Italia e all'estero e come in ogni sessione di mercato per lui si è fatto avanti il Torino, come sottolinea l'edizione odierna di Tuttosport, mentre ci pensa anche l'Udinese per sostituire Lucca partito proprio in direzione Partenope. A seguire un estratto dell'articolo.

Il Torino ci riprova per Simeone

—  

"Il Torino vorrebbe ingaggiare Simeone, in caso di partenza di Sanabria. Il Pisa ci ha rinunciato, dopo tanti tentativi. Il suo ingaggio è troppo alto (1,7 milioni netti fino al 2026, a Napoli), difatti adesso i nerazzurri sono in pressing per Nzola, esubero della Fiorentina. Invece il Torino ha già ottenuto dall’entourage di Simeone una piena disponibilità a valutare il trasferimento in granata, con la condizione di un accordo tra i due club che però ancora manca sul prezzo del cartellino (in caso di prestito, il Napoli dovrebbe far scattare il proprio diritto di prolungamento del legame del centravanti dal ‘26 al ‘27). Indubbiamente Simeone è fuori dai piani del Napoli, è sul mercato e cerca


squadra. Vagnati lo corteggia da 3 anni. Prima per Juric e Vanoli, ora per Baroni. L’attaccante 30enne in granata si trasferirebbe volentieri. Vede la porta con buona disinvoltura. Ma il Torino deve cedere Sanabria, è questo il passaggio nodale connesso".

L'Udinese pensa al Cholito per sostituire Lucca

—  

"Ascoltiamo anche Pierpaolo Marino, ex braccio destro e stratega di mercato dei Pozzo per tanti anni, sempre in ottimi rapporti con la famiglia a capo dell’Udinese. Così alla Rai: «Sì, è nel mirino del Torino. Avevo chiesto a Vagnati se fosse interessato a Simeone e lui aveva glissato... Simeone non è un giocatore facile da prendere, il Napoli sa vendere. E poi», dopo la cessione di Lucca, proprio al Napoli, «ritengo che interessi anche all’Udinese»: toh".