- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
calciomercato napoli
Il futuro di Giovanni Simeone è lontano da Napoli. Il Pisa spinge, ma non è l'unica pretendente al calciatore argentino.
Giovanni Simeone si appresta a salutare Napoli dopo tre stagioni di "onorato servizio". La società che maggiormente corteggia l'attaccante argentino è il Pisa, ma come riporta l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport, non è l'unica interessata (in Italia e all'estero) al due volte campione d'Italia.
"Per quanto riguarda il «Cholito» Simeone (30), il grande obiettivo del Pisa per il reparto offensivo, invece, i prossimi due o tre giorni saranno probabilmente decisivi. Non tanto per chiudere l’operazione, ma per capire se ci sono le condizioni per farlo o se, invece, è il caso di orientarsi su altri obiettivi: la dirigenza nerazzurra, infatti, incontrerà l’agente del giocatore per capire soprattutto se da parte sua c’è la disponibilità al trasferimento. Nel caso, sarebbe anche già pronto un triennale a cifre importanti. Il rischio, che il Pisa sta provando ad evitare, infatti, è quello di trovarsi invischiati in una vera e propria asta dato che Simeone piace ancora tanto al Siviglia, dove ritroverebbe il suo maestro Almeyda (l’allenatore che lo ha lanciato nel Banfield), ma su di lui hanno preso informazioni anche l’Udinese e l’Atalanta (come alternativa a Scamacca)".
© RIPRODUZIONE RISERVATA