Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Simeone, i quotidiani: il suo gioco è come una valigia in cui c’è tutto ciò che serve

simeone
Le pagelle di Simeone dai quotidiani

Domenico D'Ausilio

Giovanni Simeone si è reso protagonista di un'altra clamorosa prestazione in Champions con una doppietta ai danni dei Rangers nel primo quarto d'ora di gioco. L'attaccante del Napoli ha l'invidiabile ruolino di un gol a partita nella competizione. I quotidiani oggi in edicola hanno esaltato la sua prova con valutazioni tra 7,5 e 8.

Simeone, le pagelle dei quotidiani

Simeone, i quotidiani: il suo gioco è come una valigia in cui c’è tutto ciò che serve- immagine 2
—  

Gazzetta dello Sport 7,5 - Incredibile la sua feroce concentrazione. Ha studiato bene i suoi avversari e prende sempre bene alle spalle in mezzo i due smarriti centrali scozzesi segnando una splendida doppietta che chiude la pratica.

Corriere dello Sport 8 - Undici minuti per segnare il terzo gol in Champions, sedici per fare poker con il manuale del centravanti sotto il braccio: movimenti giusti e via di destro e di testa, in tuffo. Sfiora la tripletta a più riprese e difende anche, come un indiavolato. Aveva un sogno: giocare la coppa. E ora è lui, realtà d’Europa.

Tuttosport 8 - Implacabile. La sua doppietta stende gli scozzesi già dopo un quarto d’ora. Segna di testa e di piede nel raggio di soli cinque minuti, avere un attaccante così come cambio di Osimhen è il vero lusso del Napoli di quest’anno. Argento vivo addosso.

Il Mattino 8 - Il suo gioco è come una valigia piena di tante cose. La apri e ci trovi quello che serve. Riserva a chi? La pepita d'oro dell'immenso giacimento azzurro fa due gol in 5 minuti. Ehi, Argentina: mica lascerai a casa un genietto come lui? King e Davies vanno ad alternanza su di lui, ma alla prima palla che gli arriva sul piedino dorato infila la porta.

tutte le notizie di