Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Simeone è un nuovo calciatore del Napoli: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Verona

Simeone
Manca soltanto l'ufficialità, ma il Cholito sarà presto un giocatore azzurro

Edoardo Riccio

Settimane palpitanti di trattative, un accordo trovato recentemente, il quale ha permesso al Cholito di cominciare la sua nuova avventura. Già, perché Giovanni Simeone sarà presto un nuovo calciatore del Napoli, si attende soltanto l'ufficialità decretata da De Laurentiis. Il centravanti argentino non vere l'ora di iniziare la sua esperienza partenopea, sottolinea l'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.

Simeone e il desiderio di giocare al Maradona: il Cholito è del Napoli

Simeone è un nuovo calciatore del Napoli: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Verona- immagine 2

 

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano:

"Il Cholito ieri è stata conclusa l’operazione con il Verona per il passaggio in prestito con diritto di riscatto di Giovanni Simeone al Napoli. Il centravanti argentino ha fortemente voluto questa soluzione e ieri è apparso raggiante: quando al mattino ha svolto le visite mediche a Roma, Villa Stuart.

E poi quando nel pomeriggio ha messo piede nella sua nuova casa: il centro sportivo di Castel Volturno. Oggi, se non ci saranno intoppi, il suo trasferimento sarà ufficializzato col tradizionale tweet del presidente. Se così sarà il centravanti potrà allenarsi con i nuovi compagni e partire per la trasferta di Verona, come vorrebbe il tecnico Luciano Spalletti che, con le partenze di Mertens e Petagna, si ritrova con il solo Victor Osimhen come prima punta senza alternative.

L’acquisto dell’argentino, pur non essendo in partenza un titolare, è di quelli che scalda i cuori dei tifosi finora freddini e scettici sulla campagna acquisti del club dopo le partenze di giocatori-simbolo come Koulibaly, Insigne e Mertens. Ma se arriveranno, oltre a Simeone, anche Raspadori e Ndombele, oltre a un portiere (con Navas si discute sull’ingaggio, ma ancora si è lontani), non si potrà dire che la società non abbia fatto un grande sforzo per restare competitiva".