- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
ultimissime calcio napoli
In un calcio dominato da modelli imprenditoriali, il Napoli di De Laurentiis rappresenta un’eccezione che sfida le grandi società del mondo
Un Napoli sempre più internazionale: Conte e De Laurentiis hanno cambiato la strategia di mercato e pescano in Premier. Di seguito l'analisi de La Repubblica:
"Shopping in Premier League. È un lusso che in Italia può permettersi soprattutto (per non dire quasi esclusivamente) il Napoli, grazie alla sua solidità economica e al crescente appeal che si sta conquistando anche a livello internazionale, grazie ai clamorosi successi delle ultime stagioni. Ma l’idea di rinforzare la squadra con giocatori provenienti dalla lega inglese - la più ricca, competitiva e prestigiosa del mondo - porta in primis la firma di Antonio Conte, che già un anno fa aveva caldeggiato con forza di persuasione gli acquisti di Romelu Lukaku dal Chelsea e dell’altro scozzese Billy Gilmour dal Brighton. La strategia è stata premiata in maniera insperata con la conquista dello scudetto e il Napoli ha capito dunque di essere sulla strada giusta, tant’é che per difendere il titolo tricolore si è subito concentrato di nuovo sullo shopping in Premier League, da dove è appena arrivato un altro fuoriclasse assoluto: Kevin De Bruyne, reduce dal nove stagioni da protagonista con la maglia del Manchester City".
© RIPRODUZIONE RISERVATA