Si è giocata questa sera Lecce-Vicenza, la partita della discordia di serie B della 18a giornata, rinviata ben due volte per cause dettate dal Covid prima in casa pugliese poi in quella veneta. Quello che è più importante è che grazie a questo successo il Lecce balza in vetta alla classifica del torneo cadetto, scavalcando in un solo colpo Pisa e Brescia.
rassegna
Serie B, il Lecce vince il recupero col Vicenza ed è la nuova capolista
Si è giocata questa sera Lecce-Vicenza, la partita della discordia della 18a giornata, rinviata ben due volte per cause dettate dal Covid prima in casa pugliese
Serie B, il Lecce vola in vetta
L'occasione era troppo ghiotta da lasciarsela sfuggire: vincere contro l'ultima della classe per balzare al primo posto in classifica. Il Lecce non se l'è lasciata scappare. Dopo un inizio combattuto sono Listkowski e Coda a portare avanti gli uomini di Baroni. La partita in pratica finisce lì, con il Lecce che amministra e il Vicenza incapace di imbastire una reazione. Almeno fino a poco prima del recupero, quando Meggiorini riapre il tutto ma è troppo tardi. Non però per un rissone che si è scatenato a fine partita con Meggiorini che lascia il campo addirittura in lacrime e con una vera e propria caccia all'uomo ai danni di Majer. Missione compiuta per i salentini, la vetta è realtà. Il Vicenza, che pur ha fatto un ottimo mercato di gennaio, dovrà mettersi a correre per avere una chance di salvezza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA