- Napoli 2025/26
- Coppa Italia
- Rassegna Stampa
- Video
- Foto
- Redazione
serie a
La rosea ha fatto il punto sulle favorite per la conquista dello scudetto stilando la consueta griglia nel giorno in cui inizia la Serie A
La Serie A 2025-2026 è ormai alle porte, ad aprirla sarà il Napoli di Antonio Conte, ospite del Sassuolo. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, ha stilato la consueta griglia per analizzare le favorite alla conquista dello scudetto.
"II Milan appare il più vicino alla coppia Napoli e Inter. Allegri ha già riportato fiducia e consapevolezza tattica. Tare ha restituito logica al mercato, anche se per il centravanti poteva andar meglio del ripiego Boniface. Bei nomi: Modric, Ricci, Jashari... Senza scordare però che Theo era tanta roba. Da verificare tatticamente le alternative a difesa e ripartenza. Ma le settimane senza coppe, tesoro che ha fatto ricco il Napoli, fanno sognare il Diavolo. Solida anche la Juve, ma senza la qualità creativa in mediana della concorrenza. A meno che Koop... Lì in mezzo un campione vero, un leader tecnico, serviva come il pane. E poi è ancora aggrovigliata la matassa offensiva: Vlahovic non parte, Kolo non arriva... Difficile per Juric tenere tanto in alto l'Atalanta: come dirigere Sanremo dopo Pippo Baudo. Ci proverà anche il Bologna di Italiano che ha la forza del gioco, ma ha subito partenze dolorose: Ndoye, Beukema. Punta il giardino Champions anche l'ambiziosa Fiorentina di Pioli che, forte di un buon mercato, ha già dato segnali di buona crescita. La Roma, al contrario, è stata frenata da un mercato lento e pasticciato. Gasperini, che fonda tutto sull'attacco, non ha potuto allenare le punte esterne che aspettava e stasera debutterà all'Olimpico nervosetto. Ma il trapianto del furore agonistico del Gasp nella Capitale resta il progetto tecnico più intrigante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA