rassegna

Formula 1, il messicano Sergio Perez positivo al coronavirus: salterà il GP. Scatta la quarantena

Sabrina Uccello

Sergio Perez è risultato positivo al coronavirus e salterà il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Queste sono le notizie che arrivano dalla Formula 1, si tratta del primo pilota risultato contagiato. Il messicano già era in auto-isolamento, dopo...

Sergio Perez è risultato positivo al coronavirus e salterà il GP di Gran Bretagna a Silverstone. Queste sono le notizie che arrivano dalla Formula 1, si tratta del primo pilota risultato contagiato. Il messicano già era in auto-isolamento, dopo l'esito incerto del primo test. Appena giunto l'esito positivo del secondo tampone, si sono prese tutte le decisioni conseguenti.

Sergio Perez positivo al coronavirus

La FIA, infatti, ha annunciato l'applicazione del protocollo: i più stretti contatti di Perez appartenenti al team saranno messi in quarantena.  La Racing Point ha poi comunicato:

Sergio sta bene ed è di buon umore, e si sottoporrà alle regole di autoisolamento previste secondo le linee guida delle autorità di salute pubblica. Il team augura il meglio a Sergio e spera di riaverlo al più presto in auto. La nostra intenzione è di correre con 2 monoposto e comunicheremo le nostre decisioni in merito, in corso d’opera.