Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Volata scudetto Napoli, Spalletti è stato chiaro: il messaggio alla squadra

scudetto napoli
Il tecnico azzurro prova ad isolare i giocatori dall'euforia dilagante in città. Il concetto è lampante: occorre concentrarsi solo sul campo

Il Napoli si appresta a vincere anche matematicamente il terzo scudetto della sua storia e l'entusiasmo in città è alle stelle. Anche la squadra ne è stata travolta, nella fattispecie quando è tornata da Torino e a Capodichino ha trovato oltre 10mila tifosi ad attenderla. Gli azzurri si sono lasciati andare a canti, cori e balli sfrenati, con Osimhen assoluto protagonista: salito sul tetto del pullman, ha accompagnato e condiviso l'euforia dei tifosi. Ora, però, c'è il campo e Spalletti vuole che si torni a pensare solo a quello.

Scudetto Napoli, occhio al campo

—  

Ne parla il Mattino, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "«Non serve fare calcoli, noi dobbiamo andare in campo per cercare di vincere, sempre». Tutto molto semplice e anche scontato di questi tempi nelle vigilie del Napoli. Spalletti ha fatto della concretezza la sua bandiera. Senza distrazioni né illusioni, nonostante l'abbraccio della piccola folla di tifosi all'esterno del centro tecnico. Quella iniziata ieri è una lunga vigilia sprofondata nella più indifferente normalità. Le emozioni, man mano che l'ora X si avvicina, sono meticolosamente celate nei cuori e nelle menti. È impossibile rubare anche un piccolo segnale da Castel Volturno che tradisca l'eccezionalità di questi giorni (...) Spalletti sogna una vigilia che sia la più normale possibile. Il briefing di ieri, dopo due giorni di riposo, è uno spazio noto, mezz'ora di parole, qualche disegno, tre filmati e poi in campo".