00:58 min

rassegna

Eventuale festa scudetto, scatta il piano sicurezza in città: i dettagli

Sara Ghezzi
Scudetto NapoliScudetto Napoli
Domenica potrebbe essere la giornata decisiva e in città scatta l'allarme per i festeggiamenti

Il campionato è a due giornate dal termine e domenica potrebbe essere una giornata decisiva per il Napoli. La scaramanzia fa da padrona, ma gli organi di competenza devono iniziare a studiare il piano sicurezza per un evento che potrebbe portare in strada migliaia e migliaia di persone. Come sottolinea l'edizione odierna de Il Mattino, si sta studiando nel dettaglio quanto avverrà in caso di vittoria. A seguire un estratto dell'articolo.

Eventuale festa scudetto, scatta il piano sicurezza in città: i dettagli

—  

"La sostanza è che si tenterà di riproporre lo stesso schema del maggio di due anni fa. Con varchi di accesso a determinate aree della città blindati, cioè dove si potrà accedere solo a piedi, massiccia presenza di forze dell'ordine in strada, monumenti presidiati a iniziare dalle fontane e un piano per la mobilità. Non è questione di scaramanzia, ma di ordine pubblico, dell'improvvisa esplosione di una gioia - o della rabbia - che potrebbe coinvolgere fino a mezzo milione di persone che avranno voglia di festeggiare - speriamo di sì - il quarto scudetto del Napoli. [...] Ci sarà la mobilitazione di almeno 500 esponenti delle forze dell'ordine e saranno valutati i varchi da blindare perché «il Piano deve essere programmato a prescindere da quello che accadrà in campo".

CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News