Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sconcerti: “Juventus e Atalanta, che delusione! E sul rinnovo di Insigne…”

(Photo by Getty Images)

Il "campionato degli allenatori", come più volte definito, sta portando con sé molte sorprese ed offrendo molti spunti agli addetti ai lavori

Mattia Fele

In questo piccolo sprazzo di campionato già si son viste buone cose da parte di alcune squadre. Benissimo il Milan, tenaci la Roma e il Napoli e molto incostante l'Atalanta, che invece da anni detiene la nomea di squadra più europea del campionato. Martedì, mercoledì e giovedì a questo proposito ci saranno gli impegni di Champions ed Europa League, lì dove si vedrà realmente a che livello è giunta la Serie A. Per ora fa specie anche l'avvio della Fiorentina e della Sampdoria, che con i loro nuovi allenatori (rispettivamente Italiano e D'Aversa ndr) stanno rendendo le loro squadre molto più solide e divertenti. Ha fatto il punto sulla stagione la nota firma del Corriere della Sera Mario Sconcerti.

Sconcerti: "Serie A? Impossibile fare bilanci. Delusioni Juve e Atalanta"

 Kostantinos Manolas (Photo by Maurizio Lagana/Getty Images)

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Mario Sconcerti:

Sulla nuova Serie A

“Bilanci dopo le prime tre giornate? È ancora troppo presto per farne, penso che si debba attendere almeno fino al decimo turno. È innegabile, comunque, che la Juventus sia in profonda crisi, viene da una stagione deludente, ha perso il suo miglior giocatore e non ha risolto sul mercato i suoi problemi di organico. La sorpresa negativa finora è l’Atalanta, da cui mi attendevo un definitivo salto di qualità".

Su Inter e Napoli

"Inter favorita per lo scudetto? Credo che non ci siano favorite in questo campionato, nessuna squadra si è rinforzata e ciò ha equilibrato i valori delle prime sei-sette squadre. Un giudizio sul Napoli? È completo, può lottare per lo scudetto. Anguissa è più forte di Bakayoko e, a differenza delle altre formazioni, non ha venduto alcun pezzo pregiato".

Sul rinnovo di Lorenzo Insigne

"Non penso che il calciatore abbia voglia di andare via dal Napoli. Se non ancora c’è stata la firma, è perché le parti in causa vogliono far prevalere la propria posizione”.