Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sconcerti: “Ronaldo? Credo che lascerà la Juventus”

Cristiano Ronaldo (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Mario Sconcerti è intervenuto a TMW Radio ed ha parlato - tra le altre cose - del futuro di Cristiano Ronaldo.

Mattia Fele

Mario Sconcerti, nota ed autorevole firma sportiva del Corriere della Sera, ha parlato dell'addio possibile di Cristiano Ronaldo. In effetti i rapporti non sembrano essere idilliaci tra il campione portoghese e la dirigenza bianconera, che - nonostante non rimpianga a giusta ragione l'investimento - si è resa conto che il giocatore sembrerebbe meno calato nella realtà Juventus rispetto ai primi anni. Tutto però si deciderà nelle prossime settimane, all'apertura del mercato. Il calciatore ha ancora un anno di contratto e sono pochi, pochissimi i club che potrebbero permettersi il suo ingaggio in tutta Europa.

Sconcerti: "Dopo le parole di ieri credo che Ronaldo andrà via"

 (by Getty Images)

Mario Sconcerti è intervenuto a TMW Radio. Ecco un estratto della sua intervista interessante:

Su Mancini

"Ha sempre avuto idee chiarissime, penso le abbia approfondite ma senza cambiarle. Di questa cosa sono assolutamente convinto. Certamente è un ottimo allenatore, forse anche grande visto che ha vinto molto, in ogni paese in cui sia andato. Sono rimasto sorpreso semmai dall'averlo visto accettare un contratto così lungo con la Federazione, che lo mette quasi fuori da altre possibilità nei campionati. Lo immaginavo tornare ad allenare un club, invece così finirebbe per fare quasi un decennio. Dopo diventa difficile rientrare in campionato, fai quasi un altro mestiere. In questo momento potrebbe allenare qualsiasi squadra d'Europa, pensavo ci pensasse".

Su Cristiano Ronaldo

"A me è sembrato molto esplicito, con un anno di contratto se non dici che rimani alla Juventus e che qualsiasi cosa sarà giusta, è una grande ipoteca che lui mette. Per me è quasi certo. Intanto per le dichiarazioni di ieri, che altrimenti non avrebbero alcuna ragione di essere state così vaghe. Ricordo poi che Agnelli e Allegri videro Juventus-Torino a Forte dei Marmi, con l'allenatore che dette il vero grande consiglio di mandare via Ronaldo. Secondo voi possono stare ancora insieme? Non credo proprio".