00:08 min

rassegna

Sconcerti: “Napoli impressionante, ma a gennaio inizierà un nuovo campionato”

Emanuela Castelli

L'analisi sulle colonne del Corriere della Sera

Sulle colonne del Corriere della Sera, Mario Sconcerti analizza la prima parte di campionato, che ha incoronato il Napoli di Luciano Spalletti, ma mette in guardia sui pericoli della ripresa

Sconcerti avverte: "Un Napoli impressionante alla guida della classifica della Serie A, ma a gennaio inizierà un altro campionato"

—  

Ecco quanto evidenziato dalla redazione di CalcioNapoli1926: "Il Milan si prende quello che cercava, resta nella lunga scia del Napoli anche se è meno brillante. È stato a lungo limitato dal palleggio della Fiorentina, Leao si è tolto dalle spalle un po’ di tristezza, è stato quasi sempre incolmabile. Tutta questa piccola bellezza servirà comunque a poco se il Napoli tornerà in campo a gennaio con la stessa facilità di gioco mostrata fino a oggi. La differenza è stata impressionante. Penso lo resterà, ma siamo davanti a qualcosa di sconosciuto, due campionati a parte, eventi come isolati da loro stessi. Può succedere di tutto. Nessuno è in grado di capire in anticipo una strada mai vista. Le partite di Milan, Juve e Inter non servivano oggi per inseguire, ma per rimanere a galla. Alla fine ci sono riuscite tutte e tre. Si va in vacanza con la sensazione che il campionato, nelle sue diversità, sia diventato più stabile".