Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sconcerti: “Napoli squadra da primi tre posti. E per ora è assente il loro più importante acquisto…”

(by Getty Images)

Mario Sconcerti, autorevolissima firma del Corriere della Sera, è intervenuto a TMW ed ha dato il suo giudizio sull’andamento stagionale del Napoli di Gattuso. LEGGI QUI LE ULTIME SULLE FORMAZIONI DI INTER NAPOLI Le parole di Sconcerti sul...

Mattia Fele

Mario Sconcerti, autorevolissima firma del Corriere della Sera, è intervenuto a TMW ed ha dato il suo giudizio sull'andamento stagionale del Napoli di Gattuso.

Le parole di Sconcerti sul Napoli

(by Getty Images)

Su Gattuso.

"Quest'anno la società di Aurelio De Laurentiis ha fatto un grosso sforzo, e al contrario degli altri hanno fatto un mercato completo. Hanno finalmente comprato dei giocatori che realmente fossero funzionali alla causa. Osimhen è stato pagato alla fine 50 milioni, più quattro giovani del Napoli che hanno fatto fare plusvalenza a tutti. Da Demme a Bakayoko fino a Politano e Petagna, sono stati presi bravi giocatori. E non dimentichiamo che stanno giocando proprio senza il centravanti nigeriano, il vero acquisto dell'anno del Napoli. Secondo me hanno un solo problema al momento: in attacco sono tutti alti quanto me. I piccoletti non ti danno la possibilità poi di avere schemi di riserva nello sviluppo offensivo. Hanno perso due partite su dieci, e non sono poche anche se non sono tante: in quelle giornate nelle quali la velocità non ti sostiene, finisci per non incidere. Però loro sono sicuramente da primi tre posti, una squadra molto competitiva"

Fonte: TMW