rassegna

Sconcerti: “Ancelotti grande tecnico ma ormai non c’erano rapporti. Gattuso? Trattato male dal Napoli”

Napoli Sconcerti

Mario Sconcerti ha parlato dell'esonero di Carlo Ancelotti e della scelta del Napoli di affidare la panchina a Gennaro Gattuso

Salvatore Amoroso

Mario Sconcerti, giornalista del Corriere della Sera, è intervenuto ai microfoni di Maracanà, trasmissione in onda sulle frequenze di TMW Radio. Ha parlato dell'esonero di Ancelotti e della scelta del Napoli di affidarsi a Gattuso.

SCONCERTI - ANCELOTTI, NAPOLI E GATTUSO

Ancelotti? "Ritengo che sia un grande tecnico. Il mister, tuttavia, aveva problemi con la società e la squadra. Non è riuscito più a gestire come dovrebbe la società. Al di là del risultato in Champions, penso che la decisione di esonerarlo non sia sorprendente".

Gattuso? "Gli hanno offerto un contratto di sei mesi e questo non è mai corretto, vuol dire che non vieni preso sul serio dalla squadra, sei visto come un traghettatore. Ma ci sarebbe un prolungamento del contratto. Non lo sono, questa scelta non mi convince pienamente...". 

 (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

ANCELOTTI ESONERATO: IL COMUNICATO

Carlo Ancelotti è stato esonerato: la decisione è stata presa dal presidente Aurelio De Laurentiis ieri sera. La vittoria in Champions League e la qualificazione agli ottavi di finale non è bastata.

La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti. Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti.