Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

L’appello di Sconcerti: “Non ricominciamo sempre da capo, Mancini deve restare!”

serie a milan napoli

L'editoriale di Mario Sconcerti sulla sconfitta di ieri

Mattia Fele

Mario Sconcerti, nota ed autorevole firma de Il Corriere della Sera, ha scritto un bellissimo editoriale pubblicato stamane sul sito del giornale succitato. Focus del suo intervento la permanenza assoluta di Mancini alla guida della Nazionale: la sua squadra è stato l'unico faro in dodici anni di sconfitte e brutte prestazioni (fatta eccezione per la finale degli Europei del 2012 ndr).

Sconcerti: "Lasciar andare Mancini sarebbe un errore"

 

serie a milan napoli

Di seguito un estratto dell'analisi del noto giornalista sul Corriere.it:

"La prima cosa da evitare adesso è il Grande Gesto di Mancini. Non servono martiri adesso, e nemmeno gentiluomini esasperati. Dico a Mancini che non è colpa sua. Che sarebbe un sacrificio inutile. Se vuole andarsene, vada, se qualcuno lo vuole cacciare, lo cacci. Ma il suo dovere è con la gente, un rapporto costruito in decine di partite senza sconfitte, di radicamento, perfino di tanta retorica, tutto ha sempre detto che non era per una notte, che è giusto andare avanti.

La sua Italia è stato l’unico successo in mezzo a dodici anni di sconfitte e beffe terribili di tutto il nostro calcio. Non ricominciamo sempre da capo. Siamo dentro un momento così confuso da non poter dare torto o ragione a nessuno. Oggi è già difficile capire cosa stia accadendo, uno strano tempo in cui il presente non c’è più e l’Italia sarà senza partite reali per più di un anno. Oggi non si può andare via, oggi si deve ragionare, capire cosa rimane nel fondo del calcio italiano, serve una riflessione complessiva".