In questi ultimi mesi tanto si è parlato del prossimo allenatore che potrebbe sedere sulla panchina del Napoli, proprio perché sembra difficile che Rino Gattuso resti all'ombra del Vesuvio. Si parla infatti già da tempo di un suo possibile approdo alla Fiorentina, che quest'anno ha vissuto un anno molto travagliato quanto a tecnici. Ne ha parlato a TMW Radio Mario Sconcerti, molto vicino ai fatti dei Viola e nota penna del Corriere.
rassegna
Sconcerti: “Gattuso alla Fiorentina? Non basterebbe, serve un impegno triennale”
In questi ultimi mesi tanto si è parlato del prossimo allenatore che potrebbe sedere sulla panchina del Napoli, proprio perché sembra difficile che Rino Gattuso resti all’ombra del Vesuvio. Si parla infatti già da tempo di un suo...
Sconcerti: "Gattuso alla Fiorentina? Non basta..."
A Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, ha parlato il noto giornalista Mario Sconcerti. Tra le tante dichiarazioni, l'autorevole firma del Corriere della Sera si è soffermato anche sul futuro di Gattuso.
Sulla gara tra Psg-City
"Bel primo tempo del Psg, ma secondo splendido del City. I gol del City sono stati più casuali, ma fondamentalmente il risultato è giusto. Non è stata una grande partita. E' raro che queste partite dicano tanto, perché sono molto importanti. E' stato onesto Guardiola a dire che il Psg andava aspettato perché singolarmente era più forte".
Sul prossimo tecnico della Fiorentina
"La Fiorentina pensi perché non prende più Gattuso. L'interruzione di trattativa mi sembra significativa. Si tratta di una squadra ricca, senza debiti, in 4-5 anni rinforzerà la squadra con elementi che la riporteranno a competere per un posto in Europa. Il problema è farlo in un anno solo. Se loro pensano che basti prendere 3-4 giocatori perdendone altri non è così. E non basta prendere Gattuso. Ci vuole un impegno triennale, con una visione del progetto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA