Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sconcerti: “Callejon non sbaglia mai, è un giocatore completo ma non sostituisce Chiesa”

(by Getty Images)

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto in diretta nel corso di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Focus del suo intervento il nuovo trasferimento di José Maria Callejon alla squadra della Fiorentina, che ha ceduto Chiesa alla...

Mattia Fele

Il direttore Mario Sconcerti è intervenuto in diretta nel corso di Stadio Aperto, trasmissione di TMW Radio. Focus del suo intervento il nuovo trasferimento di José Maria Callejon alla squadra della Fiorentina, che ha ceduto Chiesa alla Juventus. Questo trasferimento è stato accolto con entusiasmo da Sconcerti, che però ha le idee chiare sul ruolo dell'esterno spagnolo in Viola.

Le parole di Sconcerti

(by Getty Images)

"Io non sono tra quelli che se l'è presa perché Chiesa ha indossato la fascia da capitano: lui con Astori ci ha giocato, e se ne va dopo quattro anni in cui ha giocato con la Fiorentina. Quando succedono cose così barbare, come gli assalti ai negozi dei Della Valle, si parli di singoli e non di Firenze, perché nessuno la rappresenta al momento. Quindi dico che Callejon non sostituisce Chiesa, sono due giocatori diversi: semmai Chiesa cercava di imitarlo, ma Callejon poteva essere Chiesa dieci anni fa. Ho molti dubbi, e il suo tramonto a Napoli è avvenuto perché aveva difficoltà a fare tutta la fascia: è di una completezza splendida tecnicamente e tatticamente, non sbaglia mai. Se guardate comunque è stato un mercato di persone in affitto, come lo stesso Chiesa: dovremmo imparare a capire che non si possono fare miracoli con il mercato, stare ad aspettare qualcuno che cambi tutto. Si deve fare il massimo con ciò che si ha".