rassegna

Schillaci: “Napoli forte ma Juventus irraggiungibile, scudetto già assegnato”

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Totò Schillaci ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla lotta scudetto tra Napoli, Juventus e Inter ai microfoni di Radio Sportiva. Sulla Nazionale non ha dubbi, così come sul ritorni di Balotelli

Salvatore Amoroso

Salvatore "Totò" Schillaci, ex attaccante della Juventus e della Nazionale Italiana, è intervenuto a Radio Sportiva: ha parlato dell'Italia e della lotta scudetto che comprende anche il Napoli e l'Inter.

"L'Italia non ha affrontato avversari di livello, va sottolineato ma credo che Mancini stia facendo tanto, anche a livello di sperimenti. Questa Nazionale è giovane, vorremmo vedere le sue qualità tecniche anche agli Europei. Belotti e Immobile andranno agli Europei ma può sempre esserci qualche giovane sorpresa". 

SU BALOTELLI NON HA DUBBI

"Dipende tutto da lui, i giocatori devono essere consapevoli che la maglia dell'Italia è importante. Balotelli è un giocatore straordinario ma deve mettere un po' da parte il suo carattere e tornare il giocatore di una volta".

SCHILLACI SULLO SCUDETTO: NAPOLI, JUVENTUS O INTER?

"Ogni anno è la stessa storia: non c'è una squadra che possa competere con la Juventus, i bianconeri hanno una rosa completa in tutti i reparti. Lo Scudetto mi sembra già assegnato. Inter e Napoli non li vedo ancora competitivi per la vittoria del campionato. Sarri ha 24 campioni, può fare quello che gli pare".