rassegna

Scambio Politano-Ghoulam: l’algerino ha chiesto la cessione e l’Inter apre all’affare. Llorente non è più una priorità per i nerazzurri

Ghoulam - Getty Images

Secondo Tuttosport si profila un nuovo tentativo di scambio tra Napoli e Inter con Ghoulam e Politano

Domenico D'Ausilio

Secondo quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, si profila un nuovo tentativo di scambio tra Napoli e Inter dopo quello tra Politano e Llorente. I nerazzurri starebbero pensando di prendere il terzino Faouzi Ghoulam dagli azzurri, mentre all'ombra del Vesuvio approderebbe l'esterno d'attacco Matteo Politano.

Calciomercato Napoli, scambio Ghoulam-Politano

"Come esterno mancino, Antonio Conte vuole un laterale di spinta. Non a caso in cima ai suoi pensieri c’era Marcos Alonso, per cui però il Chelsea ha sparato altissimo (discorso simile per Emerson Palmieri). Motivo per cui Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno iniziato a valutare le possibili alternative. Tra queste ha preso quota l’idea di imbastire con il Napoli uno scambio tra Matteo Politano (che interessa a Gattuso) e Faouzi Ghoulam che ha chiesto la cessione. L’idea di monetizzare dall’addio dell’esterno  verrebbe abbandonata volentieri se dovesse arrivare un giocatore strategico per il progetto come il franco-algerino. A differenza di Llorente che non è una priorità. Jorge Mendes, manager di Ghoulam, sta valutando le opzioni per il suo assistito dopo il sondaggio fallito da parte dell’Olympique Marsiglia. «Abbiamo chiesto informazioni, ma la trattativa non è proseguita», le parole di André Villas-Boas. Ad Appiano può trovare un portone spalancato, considerato che Conte già lo voleva con sé al Chelsea".