00:39 min

rassegna

Kim prossimo all’addio, ma il Napoli si cautela: scelto l’erede del difensore

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

kim manchester unitedkim manchester united
Con Kim ormai ad un passo dall'addio al Napoli, per il corteggiamento costante dei top club inglesi, il Napoli è corso ai ripari: ecco il sostituto del centrale sudcoreano

Stagione stratosferica, contraddistinta dall'operato impeccabile di tanti calciatori. Uno dei protagonisti dell'eccezionale cavalcata del Napoli è di certo Kim Min-Jae, approdato sotto l'ombra del Vesuvio tra lo scetticismo generale. Il difensore sudcoreano, tuttavia, potrebbe salutare Napoli e la Serie A dopo soltanto un'anno in Italia; alla finestra pare ci sia il Manchester United ed altri top club inglesi pronti a strapparlo al club azzurro. L'erede del sudcoreano è stato già decretato, come ha rivelato l'edizione odierna de Il Corriere dello Sport: Giorgio Scalvini dell'Atalanta.

Kim al passo d'addio: il Napoli vira su Scalvini per sostituirlo

—  

Di seguito le parole riportate dal noto quotidiano italiano: "La gioielleria in vetrina al Mapei continua ad attrarre De Laurentiis esattamente come la griffe Atalanta. Sì: Giorgio Scalvini è l’uomo, cioè il ragazzo di 19 anni al centro delle idee di un futuro che, a meno di una clamorosa scelta di cuore, dovrà fare a meno di Kim. Il totem della difesa che lo United vuole portare in Premier sfruttando la clausola e versando nelle casse azzurre 58 milioni di euro. Un patrimonio da investire un po’ qua e un po’ là. Un po’ a centrocampo e un po’ in difesa. Senza trascurare il resto, per carità: il futuro dei campioni d’Italia è già cominciato".