Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Scalvini è pronto a raccogliere l’eredità di Kim: De Laurentiis studia un nuovo piano

scalvini napoli calciomercato
Il classe 2003 è nel mirino del club partenopeo, il quale proverà l'assalto nelle prossime settimane per l'acquisto a titolo definitivo
Giuseppe Ferrara

Giorgio Scalvini è in pole per raccogliere l'eredità di Kim al Napoli. Il centrale difensivo di proprietà dell'Atalanta ha stregato Aurelio De Laurentiis, il quale è pronto ad investire sul suo acquisto. Come riportato da "La Gazzetta dello Sport" il prezzo fissato dai bergamaschi è ritenuto elevato, ma intavolare una trattativa non è impossibile.

Scalvini, sarà lui l'erede di Kim? Il piano di De Laurentiis per il Napoli

—  

Di seguito l'analisi del noto quotidiano: "Atalanta al rialzo e se le valutazioni sono di questo livello, allora De Laurentiis sarebbe ben contento quei milioni di spenderli in Italia e investirli su un giovane che sembra già una certezza, più che una promessa: Giorgio Scalvini, classe 2003. Solo che sul ragazzo ci sono interessi anche del Manchester United e Chelsea, per cui i Percassi sono pronti a chiedere anche 50 milioni per il proprio gioiello. Una cifra che il Napoli non intende spendere, ma il presidente azzurro non desiste e aspetta un po’ di tempo per verificare se queste offerte saranno reali o ci sarà la possibilità di aprire una reale trattativa con l’Atalanta".


"Intanto a Bergamo sono abbastanza sereni, perché nonostante l’interesse internazionale l’azzurro, seppur reduce dalla delusione dell’Europeo Under 21, vuole rimanere almeno un altro anno con la Dea. Del resto il suo agente Tullio Tinti ha già rinnovato il contratto e il diciannovenne bresciano guadagnerà 500 mila euro, fino al 2027. Da questo punto di vista il Napoli non avrebbe difficoltà a rilanciare sull’ingaggio, ma in questo momento bisogna far breccia sull’Atalanta e non è per nulla semplice".