rassegna

Scalvini è il favorito per il dopo Kim: ma De Laurentiis vuole evitare aste

calciomercato napoli
Il club azzurro è a lavoro per il nuovo difensore dopo la probabile cessione del coreano che volerà in Germania. I giovane giocatore dell'Atalanta è il nome in cima alla lista
Sara Ghezzi

L'avventura di Kim a Napoli terminerà nei primi di luglio quando con ogni probabilità il Bayern Monaco pagherà la clausola rescissoria. Il club azzurro, consapevole di questo addio, sta lavorando sul mercato per cercare il sostituto migliore. Stando a quanto riporta l'edizione odierna de La Repubblicail nome in cima alla lista azzurra è quello di Giorgio Scalvini. A seguire un estratto dell'articolo.

Scalvini è il favorito per il dopo Kim: De Laurentiis però non vuole aste

—  

"La sua partenza accenderà definitivamente il mercato del club di De Laurentiis, non solo per la cifra incassata (circa 60 milioni di euro), ma soprattutto per la necessità di regalare a Rudi Garcia un difensore centrale affidabile già per il ritiro a Dimaro-Folgarida (...) Rinunciare a Kim non sarà facile, ma il Napoli non si farà trovare impreparato ed è pronto ad accelerare sul primo rinforzo del nuovo corso. Giorgio Scalvini sarebbe perfetto per età (19 anni) e margini di crescita che saranno sostanziali. Ma l’Atalanta è una bottega cara e una trattativa non è ancora cominciata: con i bergamaschi c’è anche da affrontare la questione relativa al secondo portiere Gollini. Il Napoli sta valutando i margini di inserimento anche perché con la cessione di Kim la forza sul mercato degli azzurri diventerebbe molto forte. De Laurentiis, però, non ha mai partecipato ad aste e non intende derogare proprio adesso da un principio che l’ha sempre accompagnato durante la sua gestione".