rassegna

Sassuolo-Napoli, il malinconico amarcord di un anno fa: “Dieci assatanati”

sassuolo napoli
Quel commosso tributo di Spalletti a fine gara...
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sassuolo-Napoli, ed è subito amarcord. Sì, perché proprio l'anno scorso, era il 17 febbraio, si giocò la partita dei sogni al Mapei stadium, dove gli azzurri si resero protagonisti di un recupero palla rimasto nella storia e celebrato da un commosso Spalletti. Ne parla oggi il Corriere dello Sport, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Reggio Emilia, il Mapei e il Sassuolo ricordano una scena memorabile passata alla storia di quel Napoli vincente: possesso perso dopo un calcio d’angolo battuto male e dieci forsennati che corrono all’indietro, a perdifiato, per recuperare il pallone. Missione compiuta. Spalletti, l’anima di quella squadra straordinaria, postò il video dell’azione e commentò sui social: «Grazie ragazzi, siete meravigliosi». E poi disse: «Non avevo mai visto una roba del genere in venticinque anni che faccio l’allenatore... Dieci assatanati». Era il 17 febbraio 2023, poco più d’un anno fa".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.