Maurizio Sarri vedrà dal gabbiotto anche Torino-Lazio, riapparirà in panchina domenica nel derby di Roma, in tempo per sfidare José Mourinho. La Prima Sezione della Corte Sportiva D’Appello Nazionale, presieduta da Carmine Volpe, ha respinto il reclamo avverso la squalifica di due giornate inflitta al tecnico dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione di Milan-Lazio e il successivo scontro verbale con l’arbitro Chiffi, avvenuto nel tunnel degli spogliatoi di San Siro. La Corte Sportiva D’Appello non ha accolto le tesi difensive addotte per disinnescare il secondo turno di stop. Sarri, nella conferenza pre-Galatasaray, aveva negato di aver bestemmiato al cospetto dell’arbitro e di avere tre testimoni pronti a confermare la sua versione.
Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale
rassegna
Sarri salta il Torino, ma porta Chiffi in tribunale: pronta la querela – GdS
Sarri salterà Torino-Lazio e porterà l’arbitro Chiffi in Tribunale, probabilmente lo querelerà per la presunta diffamazione
Sarri salta il Torino e porta in tribunale Chiffi
La procedura sportiva si è conclusa, ma Sarri con un passo storico si rivolgerà alla giustizia ordinaria. Lo riporta l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport. La notizia è che sta procedendo, non torna indietro, porterà l’arbitro Chiffi in Tribunale, probabilmente lo querelerà per la presunta diffamazione. Per farlo ha bisogno di ottenere una deroga alla clausola compromissoria, la chiederà alla FIGC. È difficilmente ottenibile, finora non è mai stata concessa, rischia di creare un precedente pericoloso. Non è un caso che riguarda la Lazio, Sarri lo sta affrontando personalmente, con i suoi avvocati di fiducia. Li aveva interpellati, stavano studiando il caso, sono pronti a muoversi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA