Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

Sarri esalta il suo Napoli: “Sarà ricordato per 30 anni. Lazio? Vi spiego…”

sarri napoli
L'ex tecnico azzurro ha chiarito i motivi per i quali i biancocelesti non potranno mai giocare come il Napoli sarrista
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sarri ricorda gli anni a Napoli e chiarisce il motivo per cui la Lazio non potrà mai praticare lo stesso calcio visto all'ombra del Vesuvio. Ne parla oggi a la Repubblica, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Ma esiste o no, 'sto sarrismo? «Se ci riferiamo agli anni di Napoli, io non posso e non devo fare quel calcio lì per forza, anche se la gente pretende da me sempre la stessa maniera di giocare. Avere dei palleggiatori non è come avere dei contropiedisti, mi devo adattare, la Lazio non potrà mai essere come il Napoli. Prendiamo Immobile: deve attaccare la profondità e non giocare contro le sue qualità migliori. L'altro giorno mi ha chiesto: mister, cosa devo fare per tornare come prima? Gli ho risposto: fai quello che hai sempre fatto, non venire incontro alla palla, continua a scavare la difesa avversaria, a giocarle addosso».


E lei, alla fine, è felice di quello che ha combinato? «Sono parecchio contento perché vengo da parecchio lontano. Il Napoli di Sarri sarà ricordato per trent'anni»".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.