Sarri criticato per le frasi sul Napoli: “Mie parole strumentalizzate”. Juventini contrariati

Sarri criticato per le frasi sul Napoli: “Mie parole strumentalizzate”. Juventini contrariati

di Alessandro Silvano Davidde, @ASDavidde
Tatticamente Sarri Gattuso

Non si è ancora rimarginata la ferita del popolo bianconero dopo il ko di una settimana fa contro il Napoli. Non solo il risultato e la prestazione, ma le parole e l’atteggiamento di Sarri non hanno convito i tifosi della Juventus, che in realtà hanno mal digerito l’ex allenatore del Napoli sulla loro panchina fin dall’insediamento dell’estate 2019. Il Mattino ha riportato alcune parole del mister bianconero.

Sarri: “Mie parole strumentalizzate. Voglio essere ricordato come un vincente”

 

Patti chiari e amicizia lunga. Maurizio Sarri non è preoccupato dal calo di Napoli e nemmeno dagli acquisti dell’Inter, e sulle polemiche del San Paolo nessun passo indietro. «Ho trovato strano strumentalizzare una frase banale come quella che ho detto dopo la partita. Se uno lavora tre anni in un gruppo è normale rimanere affezionati a quei ragazzi che mi hanno permesso di arrivare al Chelsea e al top in Italia alla Juve. Uno ci rimane affezionato, capita a chiunque faccia un buon lavoro in un posto. I tifosi erano giustamente arrabbiati per la brutta prestazione e il risultato. Lo comprendo. Alla Juve perdere una gara è pesante, ancora di più giocando male».

#sarriout

 

D’altra parte a Torino ha impiegato ben poco a diventare tormentone l’hashtag #SarriOut. In tanti, anzi in tantissimi, hanno iniziato a invocare l’esonero dell’allenatore fin dai primi mesi dal suo insediamento nella Juve. La colpa, prima ancora dei risultati, è sempre quella legata al suo passato a Napoli e alle tante schermaglie sul campo e fuori con il mondo Juve. A questo poi si sono aggiunte le prestazioni non esattamente esaltanti – seppur vincenti – della squadra che nelle ultime settimane è stata quasi sistematicamente salvata dai gol di Cristiano Ronaldo. 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy