Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna

La Parrocchia di Santa Lucia a Mare lancia il progetto “diamo un calcio all’illegalità”

La Parrocchia di Santa Lucia a Mare lancia il progetto “diamo un calcio all’illegalità”

L'importante iniziativa

Enrico Esposito

Prima della pandemia la Parrocchia di Santa Lucia a Mare stava lavorando ad una bellissima iniziativa per i giovani della zona. Il piano era quello di realizzare un campo di calcetto dopo aver ricevuto l'ok da parte del Comune di Napoli.

Parte il progetto “diamo un calcio all’illegalità”

 (Getty Images)

La Parrocchia di Santa Lucia a Mare ha ripreso da dove aveva cominciato. Grazie ai tempi migliori rispetto ai precedenti ha lanciato l'importante progetto "diamo un calcio all'illegalità":

"La I municipalità del Comune di Napoli ha affidato, lo scorso anno, il campo di calcetto, presso i Giardini del Molosiglio, alla Parrocchia di Santa Lucia a Mare. Purtroppo la Pandemia e altri aspetti burocratici non ci hanno consentito di avviare i lavori di riqualificazione che invece partiranno il 2 novembre prossimo.

Mi affido alla tua grande generosità per pagare le spese per il ripristino del campetto e ad avviare una scuola calcio per minori disagiati di alcuni quartieri difficili della nostra città, tra cui il nostro.

DESIDERIAMO COLLABORARE AL BENE COMUNE E TOGLIERE PIÙ RAGAZZI POSSIBILE, AI PERICOLI DELLA STRADA.

Il progetto intende creare una tempesta d’amore per quanti aderiranno.

Oltre ad aiutare i minori nel farli crescere con il gioco del calcio e creare in loro uno spirito di aggregazione, con questo progetto li vogliamo formare anche nella assimilazione dei valori del buon vivere, affinché crescano come cittadini onesti, attenti agli altri e al bene comune. Saranno orientati anche verso il doposcuola e formati attraverso incontri di educazione civica.

Confido nella tua generosità e ti chiedo un contributo economico. Dobbiamo raggiungere la cifra di €25.443,00.

Per il tuo contributo puoi utilizzare il seguente Iban intestato alla Parrocchia S. Lucia a Mare

IT67G0306909606100000101708

Oppure se desideri scaricare la tua donazione puoi utilizzare l’iban

IT02O0306909606100000143903 (intestato all’associazione CABENUS Onlus) e scrivere Beneficenza a favore dei minori - Progetto diamo un calcio all’illegalità.

Grazie e Dio ti benedica. don Giuseppe Carmelo".