Prima della pandemia la Parrocchia di Santa Lucia a Mare stava lavorando ad una bellissima iniziativa per i giovani della zona. Il piano era quello di realizzare un campo di calcetto dopo aver ricevuto l'ok da parte del Comune di Napoli.
rassegna
La Parrocchia di Santa Lucia a Mare lancia il progetto “diamo un calcio all’illegalità”
L'importante iniziativa
Parte il progetto “diamo un calcio all’illegalità”
La Parrocchia di Santa Lucia a Mare ha ripreso da dove aveva cominciato. Grazie ai tempi migliori rispetto ai precedenti ha lanciato l'importante progetto "diamo un calcio all'illegalità":
"La I municipalità del Comune di Napoli ha affidato, lo scorso anno, il campo di calcetto, presso i Giardini del Molosiglio, alla Parrocchia di Santa Lucia a Mare. Purtroppo la Pandemia e altri aspetti burocratici non ci hanno consentito di avviare i lavori di riqualificazione che invece partiranno il 2 novembre prossimo.
Mi affido alla tua grande generosità per pagare le spese per il ripristino del campetto e ad avviare una scuola calcio per minori disagiati di alcuni quartieri difficili della nostra città, tra cui il nostro.
DESIDERIAMO COLLABORARE AL BENE COMUNE E TOGLIERE PIÙ RAGAZZI POSSIBILE, AI PERICOLI DELLA STRADA.
Il progetto intende creare una tempesta d’amore per quanti aderiranno.
Oltre ad aiutare i minori nel farli crescere con il gioco del calcio e creare in loro uno spirito di aggregazione, con questo progetto li vogliamo formare anche nella assimilazione dei valori del buon vivere, affinché crescano come cittadini onesti, attenti agli altri e al bene comune. Saranno orientati anche verso il doposcuola e formati attraverso incontri di educazione civica.
Confido nella tua generosità e ti chiedo un contributo economico. Dobbiamo raggiungere la cifra di €25.443,00.
Per il tuo contributo puoi utilizzare il seguente Iban intestato alla Parrocchia S. Lucia a Mare
IT67G0306909606100000101708
Oppure se desideri scaricare la tua donazione puoi utilizzare l’iban
IT02O0306909606100000143903 (intestato all’associazione CABENUS Onlus) e scrivere Beneficenza a favore dei minori - Progetto diamo un calcio all’illegalità.
Grazie e Dio ti benedica. don Giuseppe Carmelo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA