rassegna

Sangiovanni avverte: “Vincerà il mio Milan. Ecco chi vorrei del Napoli”

sangiovanni milan napoli
L'intervista pubblicata oggi dalla Gazzetta dello Sport
Emanuela Castelli
Emanuela Castelli Giornalista 

Sangiovanni, cantante tifosissimo del Milan, reduce dalla finale della 74° edizione del Festival di Sanremo, ha rilasciato una lunga intervista pubblicata oggi sulle pagine della Gazzetta dello Sport, in cui ha parlato anche della sfida di questa sera con il Napoli. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:

"Nel giorno di Milan-Napoli Sangiovanni fa qualcosa poco di moda tra i tifosi del Diavolo: difende Stefano Pioli. «A me Pioli piace molto, perché è il primo allenatore nella storia recente del Milan in grado di fare giocare bene la squadra. E poi ha vinto uno scudetto... Certe sconfitte non mi sembrano attribuibili all’allenatore o all’assetto tattico della squadra, quanto a mancanze dei singoli, ad esempio a livello mentale»


Giochiamo lo stesso al mercato degli allenatori: chi vorrebbe per il dopo-Pioli? «Mi piacerebbe che a Milano arrivasse Antonio Conte. Oppure Thiago Motta. Il primo perché potrebbe dare una scossa a livello di mentalità; l’attuale tecnico del Bologna, invece, per il suo modo di giocare. Però, insieme a Thiago Motta, vorrei anche Joshua Zirkzee, così facciamo il pacchetto completo...».

Parliamo del Napoli: chi porterebbe a Milanello dalla rosa di Mazzarri? «Vari giocatori. Non vorrei però rispondere con i soliti nomi, come Osimhen o Kvaratskhelia: penso che ci sarebbe utile un difensore come Di Lorenzo».

Si sbilanci: chi è favorito, questa sera, tra Milan e Napoli? «Penso che il Milan sia favorito e penso anche che vinceremo. Ma non voglio gufare»".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.