rassegna

CdS – San Paolo, c’è la spinta dei 30mila

Alessandro Silvano Davidde

Il San Paolo si prepara per la sfida al vertice tra Napoli e Atalanta. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri conteranno sul sostegno del pubblico per superare l’avversario ostico. San Paolo, la spinta dei 30mila   Prima...

Il San Paolo si prepara per la sfida al vertice tra Napoli e Atalanta. Come riportato dal Corriere dello Sport, gli azzurri conteranno sul sostegno del pubblico per superare l'avversario ostico.

San Paolo, la spinta dei 30mila

Prima l’Atalanta, poi il Salisburgo ed il Genoa: saranno ben tre le occasioni (su quattro) a strettissimo giro per colorare il San Paolo d’un azzurro uniforme. Provando a riempire i bianchi, i gialli e i blu che caratterizzano alcuni settori dello stadio. Tre volte in casa Napoli in dieci giorni, da domani sera fino a sabato 9 novembre, con l’unico intermezzo della Roma all’Olimpico del 2 novembre (ore 15). Ebbene, l’obiettivo sarebbe quello di oltrepassare (almeno) le centomila presenze in toto, traguardo a questo punto più che raggiungibile.

Tutto da dimostrare strada facendo. Sia sul fronte della partecipazione che su quello della resa in campo, resta però il primo incoraggiante dato d’una vendita a buon ritmo per l’Atalanta. Nonostante i prezzi non siano in effetti equiparabili ai minimi stagionali (Curve a 25 euro, Distinti a 45, Tribune dai 60 agli 80, la Family a 15/5 per gli Under 12), ma allineati al livello dell’avversaria. La risposta (definitiva), considerato che la prevendita – partita 15 giorni or sono – si protrarrà sino all’imminenza dell’incontro, non dovrebbe discostarsi molto dai trentamila. 

Inoltre c'è da registrare che la presenza di Marek Hamsik potrebbe incrementare nelle ultime ore la presenza nell'impianto di Fuorigrotta.