Saranno in 25mila o poco più i tifosi del Napoli presenti oggi allo stadio San Paolo per salutare la prima di Rino Gattuso sulla panchina degli azzurri. Il Mattino ha analizzato così le presenze allo stadio di Fuorigrotta ultimamente.
rassegna
San Paolo freddo per Gattuso. I ducali disertano la trasferta
Saranno in 25mila o poco più i tifosi del Napoli presenti oggi allo stadio San Paolo per salutare la prima di Rino Gattuso sulla panchina degli azzurri. Il Mattino ha analizzato così le presenze allo stadio di Fuorigrotta ultimamente. San Paolo...
San Paolo freddo per Gennaro Gattuso
È un trend abbastanza costante quello degli under 30mila al San Paolo ormai. Contro il Genk, complice anche il giorno infrasettimanale e l’orario pomeridiano sono stati in 22mila a salutare Carletto Ancelotti. Per Napoli-Bologna, ultima al San Paolo del tecnico di Reggiolo si contarono 27mila presenze.
Logico attendersi non più di venticinquemila tifosi (quattordicimila abbonati) per il Parma anche per la concomitanza con una domenica di avvicinamento al Natale e i negozi aperti per lo shopping. Non ci saranno i tifosi del Parma che hanno deciso di disertare la trasferta al San Paolo per il caro prezzi.
Il comunicato
Il biglietto costa 40 euro, troppo per i sostenitori ducali che hanno anche emesso un comunicato. «40€ di settore ospiti è una vergogna e uno schiaffo morale ingiustificato - scrivono - per noi che abbiamo sempre vissuto il calcio come passione popolare, in grado di unire un’intera comunità. Dobbiamo ribellarci a tutto questo prima che sia troppo tardi, e solo se lo facciamo tutti uniti avremo un risalto decisivo. Sabato, per dimostrare le nostre ragioni e sensibilizzare tutta la tifoserie su questi temi, ci ritroveremo nel piazzale antistante lo stadio Tardini per ritrovarci ad ascoltare la partita alla radio tutti insieme e fare un presidio simbolico contro questo ennesimo sopruso».
Condizione queste lamentate un po’ da tutte le tifoserie in trasferta. In occasione di Lecce-Napoli il settore ospiti costava 50 euro con tantissime polemiche da parte dei tifosi partenopei che hanno dovuto affrontare biglietti del s
© RIPRODUZIONE RISERVATA