Napoli può dormire sonni tranquilli. Il sangue di San Gennaro stamane alle ore 9.26 si è sciolto presso il Duomo di Napoli.
rassegna
Il miracolo si ripete: liquefatto il sangue di San Gennaro in un Duomo gremito
San Gennario 2022, il miracolo si ripete nel giorno del Santo: sciolto il sangue
San Gennaro dice di sì. Il sangue del Santo si è liquefatto stamane. In un gremito Duomo l'arcivescovo Battaglia ha annunciato ai fedeli l'avvenuto miracolo. Le ampolle che custodiscono il sangue del Santo patrono di Napoli, si sono sciolte. Le parole dell'arcivescovo Battaglia sono state chiare: "Il segno del sangue, ancora una volta".
La liquefazione in realtà pareva esser già avvenuta al momento dell'apertura del cassetta del Tesoro di San Gennaro. Ma poco importa il Santo anche quest'anno ha detto sì.
Di seguito riportiamo le toccanti parole dell'arcivescovo Battaglia nella sua toccante omelia:
"Poco importa, fratelli e sorelle mie, che il sangue si sciolga o meno: non riduciamo mai questa celebrazione a un oracolo da consultare.Credetemi, ciò che importa davvero al Signore ciò che ci chiede con forza il nostro vescovo e martire Gennaro è l'impegno quotidiano a scommettere sull'amore, a sciogliere i grumi dell'egoismo, a rompere le solide dighe che trattengono il bene lasciando che la linfa dell'amore, come il sangue, scorra nelle vene del corpo di questa città, fino all'ultimo capillare, donando a tutti speranza, fiducia, possibilità di riscatto e novità di vita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA